Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wpfront-user-role-editor domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in E:\SitiWordPress\Mountainid\wordpress\wp-includes\functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio spacious è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in E:\SitiWordPress\Mountainid\wordpress\wp-includes\functions.php on line 6121
Quanto i consumatori conoscono il marchio “Prodotto di Montagna”? – Progetto Mountain

Tra dicembre 2022 e gennaio 2023 i ricercatori di UniMoRe hanno svolto un’indagine sui consumatori per valutare il livello di conoscenza del marchio “Prodotto di Montagna” e il ruolo da esso giocato nel veicolare le scelte di acquisto degli stessi. 

L’indagine, svolta in collaborazione con Conad, presso il punto vendita Spazio Conad di Modena ha indagato:

i) il grado di conoscenza della denominazione “Prodotto di Montagna”;

ii) la “willingness to pay” per la denominazione indagata;

iii) fattori socio-demografici, psico-attitudinali e cognitivi che impattano sulle percezioni di autenticità e sostenibilità dei prodotti investigati e sul comportamento di consumo/uso e acquisto della domanda.

Si ringraziano Giada Salvatore, Sara Greco e Mattia Taverniti – Studenti del Dipartimento di Economia Marco Biagi – per la loro dedizione nel condurre la survey. 

Quanto i consumatori conoscono il marchio “Prodotto di Montagna”?